Idee per Roccasecca

Ripartiamo di slancio con Nuove Idee per Roccasecca

Quando, qualche tempo fa, iniziò l'avventura di ìIdee per Roccasecca, avevamo ben chiara la mission da portare a termine: fornire alla nuova amministrazione comunale che di lÏ a breve si sarebbe insediata a Palazzo Boncompagni (l'operato della precedente compagine di governo cittadino era stato così disastroso che non era soltanto facile ma addirittura auspicabile ipotizzare un cambiamento radicale nella guida del paese) una serie di idee, di proposte e di suggerimenti, provenienti dal basso, ossia dai cittadini, per cercare di rendere più agevole il cammino di chi avrebbe avuto l'onore, ma anche e soprattutto l'onere, di amministrare una città importante come la nostra Roccasecca.

Sicuramente non spetta a noi dirlo ma, constatando il grande interesse suscitato, possiamo dire di aver fatto centro. E così se oggi il nostro paese può vantare una guida amministrativa autorevole che si sta dannando l'anima per cercare di dare un volto nuovo ad una città che negli ultimi anni sembrava appassita, spenta e priva di energie positive, ciò, sia pure in minima parte, si deve anche al costruttivo apporto che ìIdee per Roccasecca ha saputo offrire. Ora, però, siamo entrati in nuova fase e, perciò, diventa necessario dare una nuova spinta, un nuovo impulso. Ed è per questo che, dopo una lunga ma necessaria pausa (è sempre opportuno, dopo una entusiasmante vittoria, riordinare i pensieri per poi riprendere il cammino con rinnovato slancio), siamo pronti a rimetterci in pista ed a riprendere quel discorso che si era concluso con l'insediamento nel palazzo municipale del sindaco Giuseppe Sacco e della sua squadra di governo. E sapete perchè? Perchè c'è sempre bisogno di idee nuove, di nuove proposte e di nuovi suggerimenti. Ed è per questo che nasce ìNuove Idee per Roccasecca.

Il nostro paese ha visto consumarsi sotto i suoi occhi una svolta epocale. Oggi si respira un'aria nuova, diversa, frizzante, che tutti gli osservatori esterni riconoscono e apprezzano. Voi, cari cittadini di Roccasecca, siete stati gli interpreti primari di una rivoluzione copernicana, di quelle che resteranno impresse a caratteri cubitali nel grande libro della storia del nostro paese. Certo i problemi non mancano, le questioni da risolvere sono parecchie e le grane, specialmente quelle ereditate da precedenti gestioni amministrative fallimentari e sconsiderate, sono sempre lÏ a gravare con il loro enorme fardello: una per tutte la mega discarica provinciale di Cerreto, con il sindaco Sacco costretto a salire sulle barricate un giorno sÏ e l'altro pure, per cercare di evitare che il ìmostroî cresca sempre più di dimensione e di volume., nell'attesa di decretarne la chiusura definitiva.

Ma, ciò malgrado, Roccasecca è tornata a vivere, a respirare, a crescere, a divertirsi. E la cosa è sotto gli occhi di tutti. Ecco perchè, in questo contesto così fertile, è indispensabile seminare nuove idee, nuove prospettive, portare nuove sfide ad un futuro che, oggi più che mai, si innesta nel presente.  Nuove Idee per Roccasecca, insomma, non si tira indietro e intende continuare a fornire il suo contributo. E vuole farlo nella maniera solita, che è l'unica che conosciamo, quella più semplice e più diretta: chiamare voi, cittadini di Roccasecca, a dialogare, a proporre, a consigliare, a criticare se necessario.

Vogliamo riprendere il dialogo con tutti voi, nella certezza che ci sono tante energie positive desiderose di interagire in maniera costruttiva e virtuosa. E il nostro blog, dove tutti potranno trovare spazio, è a vostra completa disposizione. Cerchiamo di dare slancio all'azione amministrativa dei nostri rappresentanti, cerchiamo di supportarli, facciamo sentire la nostra vicinanza, Un paio di anni fa, tutti quanti insieme, abbiamo conseguito una straordinaria vittoria, abbiamo fatto la storia. Ora bisogna consolidare il risultato. Ed è per questo che c'è bisogno di Nuove Idee per Roccasecca. 

Vi aspettiamo.

di Fernando Riccardi



Contatti

contatti

I più letti

  • Generic placeholder image
    XIV RADUNO GOLE DEL MELFA 2019

            Nulla può la mano dell'uomo quando la nat...

  • Generic placeholder image
    SAXA GRESTONE?...FINALMENTE SI ACCENDONO I MOTORI.

         22 febbraio 2018 - 21 febbraio 2019, due date da definire st...

  • Generic placeholder image
    UNA STORIA INFINITA...CHE SI SPERA VICINA AL SUO EPILOGO.

        Come è noto la Regione Lazio, alla luce delle osservazioni...

Articoli Recenti