Idee per Roccasecca

XIV RADUNO GOLE DEL MELFA 2019

        Nulla può la mano dell'uomo quando la natura decide di mostrarsi in tutta la sua bellezza,  altro non può che inchinarsi alla sua maestosità e godere di ciò che regala. Così è stato per quanti hanno preso parte alla XIV edizione del Raduno delle Gole del Melfa che si è tenuto sabato scorso. Ancora una volta, organizzato da Roma Kayak Mundi e dal Comitato Tutela fiume Melfa, l'evento è stato un vero successo. 
Oltre cinquanta gli amanti delle canoe che si sono messi alla prova nelle acque del fiume circondati da una natura incontaminata che rende ancor più entusiasmante la gara. Da ogni dove sono partiti alla volta di Roccasecca dove sanno ormai di poter godere di una giornata indimenticabile dove lo sport e l'amore per le meraviglie naturali si tendono la mano e camminano di pari passo. 
Un successo che conferma quanto le Gole del Melfa rappresentino un bene prezioso per Roccasecca e per i suoi cittadini, uno dei più incantevoli angoli naturali che nulla ha da invidiare a luoghi la cui fama non sembra essere più un sogno irraggiungibile. 
Le Gole infatti, oggi ancor più di ieri, grazie alla manifestazione e a molte altre attività messe in campo in questi anni, è tra le mete più gradite dagli amanti delle canoe e anche da chi vuole solo trascorrere una giornata tra il verde e le acque del fiume. Rappresenta anche, e non può essere sottovalutato, un motivo di vanto per tutta la comunità che, oltre ad essere orgogliosa di vivere a pochi passi dai centri  una bellezza di questa portata, sa bene che iniziative come queste contribuiscono, e non poco, a tener alto il nome di Roccasecca in ogni luogo.
Il grazie quindi va agli organizzatori per aver regalato una giornata in cui non è mancato davvero nulla, certi che eventi come questi contribuiscono ad alimentare ancor di più il turismo che, sempre più spesso, volge lo sguardo a Roccasecca per ammirare sia le bellezze naturali che culturali. 
Veri e propri doni che la storia ha lasciato in eredità che, come sta accadendo in questi anni,  chiedono solo di essere tutelati e valorizzati. Quattordici edizioni, in un crescendo di consensi, con centinaia di persone che hanno avuto modo di conoscere il paese, sono senza ombra di dubbio la conferma che si sta lavorando  in questa direzione, per passione e perché si ama la propria terra. Senza contare che eventi come questi sono particolarmente graditi a tutta la comunità che partecipa sempre più numerosa alla giornata. Per quanti ancora non avessero avuto modo di partecipare all'evento, non resta attendere: l'appuntamento è al prossimo anno.

La Redazione




Contatti

contatti

I più letti

  • Generic placeholder image
    XIV RADUNO GOLE DEL MELFA 2019

            Nulla può la mano dell'uomo quando la nat...

  • Generic placeholder image
    SAXA GRESTONE?...FINALMENTE SI ACCENDONO I MOTORI.

         22 febbraio 2018 - 21 febbraio 2019, due date da definire st...

  • Generic placeholder image
    UNA STORIA INFINITA...CHE SI SPERA VICINA AL SUO EPILOGO.

        Come è noto la Regione Lazio, alla luce delle osservazioni...

Articoli Recenti